Arredatori Padova: interior design e progettazione interni a Padova

Scopri la promozione del mese.

Arredatori interni Padova

Gli arredatori Padova di Interno27: i partner tecnici e creativi per vestire la casa

Arredatori Padova: interior design a Padova

La casa è il vostro habitat, è l’ambiente dove trascorrete otto ore al giorno e che più riflette la vostra identità. Per molti si tratta dell’investimento più importante, non soltanto sotto il profilo economico, ma anche perché vi accompagnerà per buona parte della vita: vale la pena improvvisare? Affidarsi agli arredatori Padova è come scegliere dei sarti in grado di confezionare un abito su misura, con in più la tranquillità di un servizio “chiavi in mano”.

I nostri arredatori Padova seguono un metodo flessibile che consente di gestire il lavoro in tutte le sue sfaccettature.

Il primo incontro, detto brief, è gratuito, non vincolante e ci consente di sviluppare una panoramica delle vostre necessità, nonché di rispondere a ogni domanda. In questa fase ci concentriamo sui vostri gusti (amate il classico o il moderno?) e sulle caratteristiche dell’edificio, tra cui la metratura, i materiali e la distribuzione dei vani. Approfondiamo alcuni aspetti dello stile di vita (cucinate perlopiù in casa o fuori? Organizzate spesso delle feste?) per individuare i mobili più adatti rispettivamente alla cucina e al soggiorno. Se lavorate da casa, scegliamo assieme a voi l’arredo per un home office pratico e piacevole. architetto interni PadovaInoltre consideriamo altri aspetti molto importanti, quali i mobili che volete mantenere, l’orientamento della casa rispetto ai punti cardinali, il numero e l’età delle persone che la abitano, la presenza di animali e, non da ultima, la quantità di libri e vestiti. Al termine del brief siete liberi di commissionarci la progettazione di un solo ambiente o dell’intera abitazione; in entrambi i casi avrete un unico referente che vi seguirà fino all’assistenza post-vendita.

Dopo aver analizzato la pianta della casa, su richiesta effettuiamo dei rilievi e delle riprese foto/video presso la vostra abitazione, così da sviluppare un progetto il più accurato possibile.

 

Arredatori Padova: progettazione interni a Padova

cucine Ernestomeda PadovaSuccessivamente raccogliamo le principali informazioni sulla moodboard (dall’inglese mood  “umore” e board “tavola”), ossia su una tavola iconografica che ordina finiture, materiali e colori. Assieme alle prime bozze, essa vi offre l’opportunità di avere una panoramica del progetto e, in caso di necessità, di completare il brief con altri dati.

 

 

arredatori interni Padova

 

 

 

 

 

Progettazione interni Padova
Render 3D realizzato per un cliente (sopra) e risultato finale (sotto).

Sulla base delle foto e della planimetria dell’abitazione, con l’ausilio di speciali software vi proponiamo un’anteprima interattiva e in tre dimensioni dell’ambiente già arredato, detta render. Sono sufficienti pochi click del mouse per modificare ogni dettaglio e compiere un tour virtuale della nuova casa. Oltre a ottimizzare i tempi, i render 3D vi coinvolgono in prima persona nell’opera e aumentano la precisione del progetto.

 

interior design Padova

 

 

 

 

 

interior designer PadovaAccanto allo stile, curiamo anche l’ergonomia e l’illuminotecnica, due aspetti talvolta sottovalutati ma fondamentali per il benessere. La prima è una disciplina scientifica volta a migliorare il rapporto tra le persone e l’ambiente, allo scopo di aumentare il comfort e la sicurezza: i nostri arredatori Padova fanno in modo che gli spazi siano distribuiti in modo tale da favorire movimenti sani del corpo, in particolare in stanze come la cucina. La seconda consiste nell’analisi e nella scelta delle soluzioni di illuminazione più appropriate per valorizzare l’abitazione, ridurre l’affaticamento visivo e creare un’atmosfera unica per ogni stanza.

 

interior design Padova

 

 

 

 

 

Dopo aver scelto le finiture e la dislocazione dei mobili, progettiamo e realizziamo gli esecutivi idraulici ed elettrici, che inviamo all’impresa incaricata dell’eventuale ristrutturazione. In tal modo le prese elettriche e gli scarichi si adattano ai mobili selezionati.

Infine gli arredatori Padova di Interno27 coordinano la squadra dei tecnici incaricati del trasporto e della posa in opera del materiale.

 

studio progettazione interni Padova

 

 

 

 

 

Il nostro valore aggiunto risiede nell’assistenza: oltre ad accertarci della rispondenza del lavoro al progetto, siamo sempre disponibili per ogni necessità.

Scegliere Interno27 significa contare su un partner tecnico e creativo, ma soprattutto sulla serenità dei nostri preventivi gratuiti, comprensivi di tutti i servizi finora indicati.

La sera, quando vi sarete accomodati sul divano, guardandovi attorno capirete di aver fatto la scelta giusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *