Camere moderne Padova: armadi e arredo per zona notte

camere-moderne-Padova
Armadio Oplà con 8 ante battenti, laccato opaco grigio alpaca, kit gole luminose; letto My Love laccato opaco grigio alpaca con testiera in quercia naturale, piedi trasparenti con kit luci. Questo è uno degli esempi di camere moderne Padova disponibili in showroom.

 

 

Arredamento zona notte Padova: quando il design favorisce il relax

Cercate delle camere moderne Padova? Lo showroom Interno27 vi propone una collezione completa di arredi per la zona notte, oltre alla comodità di un servizio tutto incluso, che comprende anche la progettazione d’interni.

Tendenzialmente l’arredamento della camera da letto viene trascurato in favore di quello della zona giorno: la prima è l’ambiente dove dormire, la seconda è lo spazio dove accogliere gli ospiti, quindi perché dedicarvi troppe attenzioni? Sbagliato! La camera da letto è il rifugio in cui perdersi tra le pagine di un buon libro o di una rivista, guardare la televisione, godersi la prima colazione, provare i vestiti o, all’occorrenza, lavorare al computer. Ultima, ma non meno importante, è l’influenza di questo ambiente sulla qualità del sonno, dato che ci trascorriamo circa otto ore al giorno. Per fortuna bastano pochi e semplici accorgimenti per trasformare la camera da letto in un vero e proprio “santuario del relax”. Vediamo quali.

Ispirato all’essenzialità giapponese e scandinava, l’arredamento moderno favorisce il riposo più di altri stili. Infatti una delle sue principali caratteristiche risiede nella presenza di pochi mobili. La camera diventa quindi ariosa, facile da ordinare e pulire. Immaginiamo, per assurdo, di addormentarci in un “mausoleo” traboccante di orpelli: che effetto ci farebbe?

 

Mobili moderni per camere da letto Padova: i colori e l’illuminazione

camere_moderne_padovaSpazio ai colori, ma con moderazione: per conciliare il sonno è opportuno evitare le tonalità calde. Se siete indecisi, orientatevi sui toni chiari: sono riposanti e donano all’ambiente un’eleganza senza tempo. Una carta da parati come quella a lato si rivela quindi un’ottima scelta.

 

 

 

illuminazione camera da lettoLa luce intensa inibisce la produzione di melatonina, l’ormone che regola i cicli di sonno e di veglia. È quindi opportuno scegliere un’illuminazione soffusa, meglio se irradiata da vari punti luce, come le abat-jour Alì & Babà di Karman (vedi immagine a lato), proposte anche in versione applique.

 

lampade di design padovaLampada Giove di Adriani&Rossi, ideale per un’illuminazione da atmosfera.

 

 

 

 

 

Armadi per camere moderne Padova: la TV “entra” nel guardaroba

Armadi per camere da letto moderne PadovaGli schermi televisivi sono via via più grandi, al contrario le stanze da letto tendono a essere sempre più piccole e, anche in presenza di spazio, un televisore è poco piacevole da vedere.

Per fortuna ci viene in aiuto la creatività dei designer: Voltan propone un armadio porta TV in grado di alloggiare uno schermo piatto fino a 32 pollici, del modello e della marca preferiti. Al suo interno un contenitore double face presenta, da un lato, tre ripiani in cristallo e, dall’altro, lo schienale per il televisore, estraibile in ogni momento. È sufficiente ruotare il contenitore di 180° gradi in orizzontale per ottenere un armadio porta TV o con vetrina. I cavi sono nascosti all’interno del kit TV.

 

Camere moderne Padova: le proposte di Interno27

 

letti matrimoniali padovaIl letto Aqua di Presotto dona leggerezza alla camera grazie alle linee curve e alla struttura sospesa. È proposto nella versione in legno, pelle o tecnopelle. Il letto presenta dei pratici vassoi estraibili. La rete autoportante in faggio comprende quattro doghe a resistenza differenziata e sei con regolatore di rigidità.

 

Blanket di Bonaldo rilassa al primo sguardo grazie al giroletto sospeso che termina con una morbida testiera a spirale.

 

arredamento zona notte PadovaDi diversa ispirazione è invece Plana, il letto di Presotto caratterizzato da due piani che si intersecano: la base sospesa e la testiera inclinata. Realizzato con materiali ecologici, Plana ha una rete integrata con doghe in faggio, di cui quattro a resistenza differenziata e sei con regolatori di rigidità. Il letto è proposto anche nella versione imbottita.

 

letti matrimoniali moderni padovaMorbido nella forma e nella sostanza, Youniverse di Bonaldo è completamente imbottito e presenta una struttura curva che dona un effetto ovattato.

 

Arredamento per camere da letto a PadovaLa linearità del design e la freschezza del verde, abbinati alla creatività del bassorilievo sulla testiera, donano al letto Link di Voltan un aspetto sofisticato e giovanile. La libreria Young e il contenitore a forma di 3 aggiungono un tocco pop alla zona notte. Nell’immagine: letto Link, laccato opaco verde Prussia, bassorilievo 11 laterale e piedi trasparenti.

 

arredamento-camere-letto-PadovaDi notevole interesse è Oplà di Voltan: la sottigliezza del giroletto contrasta con lo spessore della testiera, mentre i piedi trasparenti fanno sì che il letto sembri galleggiare nell’aria. Nell’immagine: letto Oplà in tessuto 100% cotone sfoderabile con piedi trasparenti. Comodino Space sagomato laccato opaco giallo Canarie. Comodino Space-C cemento laccato opaco arancio canyon.

 

camere_moderne-PadovaIl comò 555 e il letto My Love di Voltan si contraddistinguono per l’incisione dagli effetti cangianti che crea dei suggestivi giochi di luce. Nell’immagine: letto My Love laccato opaco grigio alpaca incisione 23 con giroletto squadrato, piedi trasparenti; cassetto sospeso sinistro laccato opaco grigio alpaca; comò 555 laccato opaco grigio alpaca, frontale incisione 23.

Cliccate qui per scoprire le altre camere moderne Padova disponibili in showroom.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *