Vendita cucine in stile industriale

Scopri le promozioni.

cucine_in-stile_industriale
Diesel Social Kitchen – Designed by Diesel with Scavolini: i materiali e le finiture delle cucine in stile industriale esprimono una totale vocazione verso il vissuto: l’acciaio invecchiato, i legni (Rovere nodato Ruxe Wood, Ruxe White, Ruxe Grey) lavorati, per trasmettere alla vista e al tatto un effetto “live”, i vetri, dal retino metallico, rafforzano questo concetto retrò, come le maniglie.

 

 

4 idee per arredare la cucina industrial chic

Sospese tra vintage e modernità, le cucine in stile industriale reinterpretano in chiave contemporanea l’estetica degli opifici di metà Novecento. Tra mattoni e tubi a vista, spiccano il legno, il ferro, il rame e il cemento: tutto contribuisce a creare un effetto vissuto, per un’eleganza solo in apparenza casual.

Le origini dello stile industriale risalgono alla Grande Mela degli anni Settanta. Complice l’aumento del costo delle case, gli architetti riconvertirono a uso abitativo gli spazi industriali dismessi, dando vita al “loft“, un nuovo concetto di casa, caratterizzato da spazi ampi, luminosi e privi di pareti divisorie. Non a caso questo termine deriva dal tedesco antico “luft“, che significa “spazio” o “aria”, a sottolineare la natura aperta e versatile di tali abitazioni. Infatti l’assenza di camere permette di reinventare l’arredamento a seconda dei gusti e delle necessità.

Cosa contraddistingue le cucine in stile industriale?

 

 

1 Cucina industrial style: veste vintage, anima moderna

Mattoni, tubature, travi: gli elementi strutturali sono lasciati a vista per conferire grinta all’ambiente. L’altro tratto distintivo di queste cucine è il connubio tra il passato e il presente: i pezzi di modernariato dialogano con quelli contemporanei, mentre la tradizione del legno sposa l’innovazione dei materiali più sofisticati.

 

2 I materiali

I metalli invecchiati e i legni trattati rafforzano – alla vista e al tatto – la vocazione verso il vissuto delle cucine industriali. Le essenze lignee donano un senso di calore all’ambiente, stemperando il rigore del rame, dell’acciaio e delle altre parti metalliche. Alle pareti è molto diffuso l’uso di mattoni grezzi o piastrelle traslucide. Per il pavimento, invece, l’ideale è il gres porcellanato effetto pietra.

 

4 I colori

Nuance scure, con incursioni nei toni del grigio, ravvivate dalla lucentezza degli elementi in ottone, rame e bronzo: la luce che filtra delle ampie vetrate esalterà questi contrasti cromatici.

 

 

 

Lasciatevi ispirare dalle cucine in stile industriale che abbiamo selezionato per voi.

 

cucine in stile industriale
In questa cucina industrial style Diesel Open Workshop: la grande isola appare sospesa da terra e i grandi sostegni, in metallo finitura Acciaio Soft, fanno da cornice alle strutture e alle ante con vetro Ribbed Glass. Zone lavaggio e piano cottura sono state pensate a filo top con piano in Quarz Motley finitura opaca.

 

cucine in-stile industriale
La finitura Ruxe Wood conferisce a questa cucina industrial chic un total look che include lo zoccolo delle basi e colonne e la boiserie dietro i pensili in acciaio e vetro. Le colonne frigo, caratterizzate da due grosse maniglie in acciaio, (Ice box) ricordano le attualissime vecchie dispense in “arte povera”.

 

cucine_in-stile_industriale
Funzionalità e qualcosa in più nei monoblocchi (colonne frigo e forno, area per il lavello) e nei complementi della serie Misfits (cart e cabinet in acciaio con vetro) di questa cucina industriale con ante in legno Ruxe Grey e ante in acciaio.

 

cucine-in-stile-industriale
I toni scuri e le sfumature calde dominano l’intera composizione. La zona lavaggio svela il top selezionato per questa composizione : Corian® Gravel, in abbinamento ad elementi verniciati in finitura Bronzo. La vetrinetta, presentata negli stessi materiali della composizione, è impreziosita dalla luce interna a LED, verticale Velo, che crea un effetto visivo decisamente elegante.

 

cucine_in_stile-industriale
Questa composizione Diesel Open Workshop si rivela in grado di vestire l’ambiente in piena leggerezza: i piedi in finitura Acciaio Soft delle basi sospendono i volumi a 26 cm da terra. Le ante telaio Acciaio Soft, con vetro Ribbed Glass bilanciano il protagonismo delle ante in decorativo Soft Dun. Cliccate qui per conoscere le altre proposte.

 

cucine-in-stile_industriale
La versione Verde Minerale di questa composizione è l’esempio di come la veste cromatica possa rivelare, sullo stesso progetto, universi di stile differenti. Anta laccato opaco e vetro Ribbed Glass per un gusto contemporaneo minimal.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *