Poltrone e divani moderni Padova, divani Désirée Padova

divani Padova e provincia
Lovely Day è il divano da centro stanza di Désirée disegnato da Marc Sadler. Il piede sculturale solleva il sofà da terra, lo rende visivamente leggero e ne valorizza l’essenzialità. I cuscini autoportanti si possono collocare con angolature diverse per offrire il comfort ideale. Scopri tutti gli altri divani moderni Padova.

 

Poltrone e divani moderni Padova e provincia: i consigli per scegliere i modelli giusti

Protagonista del living, il sofà è lo spazio dove rilassarsi e accogliere gli ospiti. Inoltre è uno dei primi elementi di arredo che si nota entrando in casa d’altri e che meglio esprime il gusto di chi lo ha scelto. Conciliare estetica e funzionalità non è sempre facile ed è quindi consigliabile affidarsi a dei professionisti. Numerose sono le tipologie e ancora di più gli stili disponibili. In questo articolo vi proponiamo alcuni consigli per una scelta consapevole dei vostri divani Désirée Padova.

Dimensioni

Alzi la mano a chi non piacciono i divani ad angolo extra-large, magari con penisola e chaise longue. Sono ideali negli ambienti spaziosi, con pianta quadrata o rettangolare oppure negli open space. In una stanza stretta e lunga, un sofà imponente falsa la percezione dello spazio e “sminuisce” i mobili. In questi casi optate per i modelli a due posti, da disporre lungo delle pareti adiacenti così da creare un angolo conversazione.

Colori e fantasie

L’immancabile dilemma: colori neutri o vivaci? E ancora: meglio un divano a tinta unita o con delle fantasie ricercate? Pensate alle dimensioni e all’illuminazione del soggiorno. Il vostro living è piccolo e poco illuminato? Orientatevi verso il total white o le tonalità pastello. Se invece avete una stanza grande e soleggiata, un divano nero donerà un tocco sofisticato e minimale all’ambiente. In generale, i colori da preferire sono quelli che non stancano mai e che conquistano al primo sguardo. Per quanto riguarda la fantasia, in caso di dubbio sceglietene una tono su tono oppure una a tinta unita che potete divertirvi a vivacizzare con dei cuscini colorati.

Tessuto

Se in casa sono presenti dei bambini e/o degli animali, un divano in tessuto è da preferire rispetto a un modello in pelle.

Ergonomia

Il divano non dev’essere troppo rigido, né troppo morbido; quello ideale sorregge la persona senza farla sprofondare. Provatelo varie volte e il più a lungo possibile, sedendovi nelle posizioni abituali. A seconda dell’uso, il sofà dovrà soddisfare diversi requisiti. Cercate un divano per il relax? Un modello avvolgente e con seduta profonda farà al caso vostro. Lo userete soprattutto per leggere e guardare la televisione? Optate per un sofà con schienale alto o con poggiatesta reclinabile e dotato di seduta poco profonda.

Un ultimo suggerimento:  alcuni divani sono disponibili con zoccolo o piedini. Oltre a dare un aspetto più leggero, questi ultimi valorizzano l’estetica del pavimento e ne facilitano la pulizia.

Vediamo in dettaglio alcune proposte di divani moderni Padova che potete toccare con mano in showroom.

offerte_divani_PadovaAlvar Sofa di Bonaldo può cambiare aspetto e configurazione a seconda dei componenti e delle finiture.

 

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani_a_PadovaIl divano Monopoli di Désirée è dotato di schienali e braccioli posizionabili liberamente per assecondare le mutevoli esigenze dell’abitare contemporaneo. Di particolare pregio è l’esclusiva cerniera lampo da 5 mm, invisibile a sgancio, che consente di abbinare due rivestimenti in pelle e in tessuto.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani_a-PadovaLe forme avvolgenti sono il tratto distintivo di Avì Es di Désirée.

 

 

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani_Padova-e_provinciaRealizzato con moduli sfoderabili, Modula di Calia Italia soddisfa le più svariate esigenze estetiche e funzionali e permette di creare composizioni ad angolo. Ogni modulo può avere un colore differente. Da segnalare gli accessori, tra cui i braccioli disponibili nella pratica versione con contenitore.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani-Padova-e_provinciaBritt di Désirée conquista al primo sguardo per l’equilibrio delle proporzioni e la raffinatezza delle balze arricciate, disponibili con cuciture a vista per la fodera in tessuto o a taglio vivo per quella in pelle.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani-a-Padova.jpgÈ leggero e sobrio il nuovo divano componibile Savoye, progettato da Marc Sadler in esclusiva per Désirée.

 

 

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

offerte divani PadovaLinee morbide e flessibilità compositiva contraddistinguono Peanut Air, la proposta di Bonaldo nata dal talento di Mauro Lipparini. Questo divano presenta vari elementi componibili e dei piedini in metallo verniciato, disponibili in una ricca palette di colori. Peanut B è la versione a terra.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani-Padova_e-provinciaIl divano componibile Colors di Bonaldo è impreziosito da una fascia di tessuto che può essere scelta a contrasto per colore o disegno, offrendo così molteplici possibilità di personalizzazione.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

 

offerte-divani-PadovaLa linea Nikos Sofa, disegnata da Sergio Bicego per Bonaldo, è dotata di una morbida imbottitura in piuma e di un ergonomico cuscino poggiareni per sostenere la zona lombare. Sfoderabili, i modelli Nikos hanno una base in metallo verniciato in vari colori, disponibili in pelle o in tessuto.

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

 

divani-a-PadovaLeggerezza e pulizia formale sono i tratti distintivi di Platz, il divano Désirée con base in metallo cromato e struttura triangolare in alluminio.

 

 

divani_padova-e-provincia

 

 

 

 

 

 

divani-Padova-e-provinciaUn caldo divano oversize come una moderna stuoia senza tempo: è Glow-In, il divano Désirée con ampie sedute e soffice imbottitura in piuma nelle versioni da 100 e 130 cm.

 

Da Interno27 vi aspettano tante offerte sui divani moderni Padova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *